appalti

Art.26 D.Lgs. 81/08 APPALTI: la dematerializzazione è possibile?!

Dalla verifica alla gestione dell’appaltatore, come semplificare una procedura spesso troppo onerosa.

Con il patrocinio di AIAS e il supporto di 2A Engineering

Ospiti: Stefano Locatelli, Ingegnere 2A Engineering e Agostino Princiotta, Ingegnere della sicurezza ALPIQ.
Introduzione dell’ Avv. Piero Magri, avvocato penalista presso lo studio R&P Legal Tax di Milano, componente rete giuridica AIAS, esperto di compliance 231 e a supporto di società e privati in processi per infortuni sul lavoro, penale ambientale, penale tributario e societario e penale della pubblica amministrazione.

La quantità di informazioni da richiedere periodicamente ad ogni appaltatore può essere notevole. L’ufficio acquisti, sicurezza, gare, della vostra azienda potrebbe non avere risorse sufficienti per garantire l’aggiornamento di questa procedura.

La gestione degli appalti aziendali si scontra con molte difficoltà legate ad appaltatori non correttamente censiti e spesso non puntuali nella consegna della documentazione. Di conseguenza l’azienda si trova con documentazione non valida ed un elenco appaltatori non aggiornato. Il superamento dei termini di scadenza della verifica avviene facilmente determinando il possibile accesso in azienda di appaltatori non autorizzati.

Il webinar, dopo un’introduzione dell’Avv. Magri sul delicato confine di responsabilità tra committente e appaltatore, si pone l’obiettivo di illustrare una procedura informatizzata in grado di abbattere sensibilmente la burocrazia e le perdite di tempo legate alla raccolta dei documenti, obbligatori e non, inerenti la verifica di idoneità tecnica di cui all’ art 26 del D.Lgs. 81/08  e non solo. Grazie alla testimonianza di 2A Engineering e ALPIQ sarà illustrato come la procedura permetta ai fornitori di un’azienda di accedere direttamente ad una pagina web, con interfaccia semplificata, in cui inserire i propri dati e documenti. Illustreremo inoltre come vigilare, controllare, allertare qualsiasi disposizione di verifica eliminando tempi morti, telefonate ed e-mail.

Iscrizione Gratuita.

 

EVENTO GRATUITO previa registrazione

Link di Registrazione https://www.eventbrite.it/e/biglietti-art26-dlgs-8108-appalti-la-dematerializzazione-e-possibile-131578206959

Data

Dic 22 2020
Expired!

Ora

4:30 pm - 6:00 pm

Costo

free
Nord Pas 14000

Organizzatore

Nord Pas 14000