Dall’anagrafica della persona è possibile visualizzare tutti i corsi frequentati, con i relativi documenti collegati, e l’eventuale gap formativo.
In qualsiasi momento è possibile estrarre i dati, in formato Excel.

Q-81 HSE WEB APP dispone di una serie di modelli di stampe preconfigurate per assolvere a tutte le esigenze di produzione della documentazione correlata al corso: programma, registro presenza, scheda di adesione, attestato, lettera di consegna dell’attestato, resoconto del corso ecc.
Q-81 HSE WEB APP permette di stampare gli attestati per le persone che hanno frequentato il corso e di archiviarli direttamente sia nel corso che nella persona.
Tutte le stampe prodotte dal gestionale sono personalizzabili, a vari livelli.
Dall’anagrafica della persona è possibile stampare la sua situazione formativa.
Q-81 HSE WEB APP permette di stampare il piano formativo annuale.

La pagina “Stato della formazione” evidenzia, per ciascun lavoratore, il gap formativo.

Q-81 HSE WEB APP comprende uno strumento di “Alert” che permette l’attivazione di notifiche interne allo strumento e/o via e-mail in corrispondenza di scadenze formative.
Il tool di “Alert” presente nel gestionale è configurabile molto semplicemente anche per la convocazione delle persone ai corsi di formazione pianificati.

Il tool è aperto alla gestione di corsi in tutti gli ambiti, quindi anche quelli non obbligatori per legge (es. qualità, ambiente, privacy, alimenti, ecc.)

Q-81 HSE WEB APP dispone di un’anagrafica di “modelli di corsi”, integrabile e personalizzabile dall’azienda, in modo da rendere la registrazione di ogni nuova sessione formativa ancora più rapida ed immediata anche per l’utente più inesperto.

Nel caso i dati siano cartacei possiamo supportarvi nella loro informatizzazione in varie modalità, attraverso l’assistenza di nostri operatori e di soluzioni hardware avanzate, pensate appositamente per progetti di “valorizzazione dello storico aziendale”.

La selezione dei corsi che volete caricare dipende dalle esigenze dell’azienda in termini di reperibilità nel tempo delle informazioni. Al fine di rendere operativa la gestione degli scadenziari con il software è sufficiente che siano caricati gli ultimi corsi frequentati dalle persone, al fine di permettere il calcolo delle scadenze degli aggiornamenti.

I corsi possono essere caricati in varie modalità, da valutare a seconda della mole di informazioni che l’azienda decide di mantenere come storico nel software. Il gestionale infatti, oltre che permettere la compilazione dei dati nelle pagine, consente anche
l’importazione massiva attraverso Excel strutturati appositamente per rendere operativa la gestione informatizzata dell’azienda nel minor tempo possibile.

Q-81 HSE WEB APP dispone di template excel scaricabili in tutte le anagrafiche, da compilare e ricaricare per trasferire velocemente i dati nel software.