Sistema di gestione 231

Si è appena conclusa in Siliconature Spa la migrazione del sistema di Gestione Sicurezza dal vecchio modello OHSAS 18001 al nuovo standard ISO 45001. Il percorso è frutto di una attività congiunta tra i responsabili aziendali e il supporto dei consulenti Nord Pas, che ha visto esito positivo con il riconoscimento da parte di RINA di esito positivo della migrazione.

Fondata nel 1987, Siliconature è un gruppo internazionale produttore di film siliconati e/o trattati per applicazioni speciali. Siliconature Spa produce globalmente ogni anno più di 600 milioni di metri quadrati esportando i suoi prodotti in più di 50 paesi.
Siliconature è fortemente impegnata nello sviluppo di una politica ambientale che sia in linea con soluzioni sostenibili e tecnologicamente innovative. Siliconature inoltre è da sempre impegnata a sensibilizzare e porre l’attenzione su temi rilevanti quali la protezione ambientale e la sicurezza sul lavoro.

Seguendo questi criteri, l’azienda ha sviluppato metodi operativi che non influiscano negativamente sull’ambiente e sulla salute delle persone con diversi progetti dedicati, tra cui assume particolare rilievo BS OHSAS 18001:2007 Occupational Health and Safety Management System ora convertito in ISO 45001. La migrazione è stata ottenuta grazie allo strumento informatico Q-81® HSE WEB APP che ha permesso di ridurre i tempi di migrazione e di innovare e migliorare il Sistema di Gestione.

Scopri di più sul processo di migrazione nell’articolo dedicato  MIGRAZIONE OHSAS 18001: PARTE IL CONTO ALLA ROVESCIA.