privacy GDPR

Nord Pas, in qualità di Main Sponsor e in collaborazione con l’Unione Industriali Pordenone, ha il piacere di invitarvi al convegno “Le regole sono cambiate, privacy ue 679/16”.
L’evento è in programma il 23 febbraio 2018, dalle 14:30 alle 19, presso il Teatro Don Bosco, viale Grigoletti 3 a Pordenone.

Il Regolamento privacy UE n. 679/2016 e la Circolare AgID n. 2/2017, del 18 aprile 2017 costituiscono, per diverso aspetto, la tutela della riservatezza più avanzata e credibile nel trattamento dei dati personali.
Il regolamento è entrato in vigore nel maggio 2016 e sarà direttamente applicabile, anche nella sua parte sanzionatoria (artt. 83 e 84), dal 25 maggio 2018.
La circolare AgID sulle Misure minime di sicurezza ICT, riprende le best practice sulla sicurezza logica nel trattamento dei dati dettati dal SANS 20 v. 6.0/2015, e ciò con l’indicare finalmente, in modo semplice e chiaro, quelle procedure che sono oggi ritenute necessarie per assicurare quelle ulteriori tutele nel trattamento che avviene attraverso l’uso di strumenti info-telematici e ciò sicuramente a confortare ulteriormente gli adempimenti previsti dal citato regolamento (art. 32, C83).
Pubbliche amministrazioni, imprese, associazioni di categoria, professionisti e, riteniamo, anche i singoli cittadini sono chiamati a dare spessore e risalto ad un comportamento sociale civilmente rispettoso dei dati e delle informazioni personali dei singoli individui che sempre più sembra essere messo a rischio dall’uso delle tecnologie info-telematiche e dei Social Media.
Il convegno, ha l’obiettivo di chiarire da un punto di vista giuridico/dottrinale, ma soprattutto da un punto di vista pratico ed operativo gli adempimenti previsti dalla citata normativa valida in tutto il territorio dell’Unione.

Qui di seguito potete trovare il programma, l’invito e l’iscrizioneIn questa importante occasione, Nord Pas potrà illustrare a tutti i partecipanti le novità Q-81 HSE web app dedicate al tema Privacy.
Qui di seguito potete trovare il programma, l‘invito e l’iscrizione.