Ambiti

Servizi

Scadenze

News

Grande successo per l'evento Technology for Safety

Software Q-81 HSE WEB APP

L'evento Technology for Safety, organizzato da NordPas ed indirizzato ad RSPP ed HSEQ Manager, si è tenuto mercoledì 7 giugno ed ha visto un’ottima affluenza di pubblico; professionisti, consulenti ed RSPP aziendali hanno gremito la sala convegni dell’Unione Industriali di Pordenone.

A dare l’avvio all’intenso pomeriggio è stato Luca Causser, CEO di NORD PAS 14000 S.r.l., promotore e coordinatore dell’evento.
Il programma, che prevedeva tre momenti di approfondimento, ha visto all’opera nella prima fase l’avv. Rolando Dubini sul tema “Il ruolo della tecnologia nell’attività del RSPP e del HSEQP manager” e la dott.ssa Giulia Caldon di NOVAFUND S.p.A., che ha illustrato gli strumenti finanziari a supporto di chi investe in tecnologia. 
Nella seconda parte dell'evento sono intervenuti Massimo Santin, CEO di Tempestive S.r.l., e l’ing. Marco Lotti, senior partner di Eupragma S.r.l., che hanno illustrato diverse applicazioni tecnologiche che sfruttano Internet of Things, Realtà Aumentata, Systems Integration & Web Reporting, integrate con la piattaforma software per la gestione della sicurezza sul lavoro Q-81 HSE WEB APP.
L’ultimo momento di approfondimento dell’evento ha visto la testimonianza di tre Health & Safety Manager che hanno avviato percorsi di informatizzazione nelle loro rispettive aziende: Gabriele Valter Dorigo di MARCOLIN EYEWEAR (Longarone, BL), Domenico Ferro Milone di OTB Group (Breganze, VI), Marco Pottino di EURO & PROMOS GROUP (Udine).

Info

Case study